Vi siete mai svegliati una mattina dicendo "Oh ma che bella giornata andiamo a fare shopping", oppure "toh mi manca un etto di prosciutto vado a comprarlo" ma anche costretti dai vostri genitori ad accompagnarli a fare la spesa?
Beh per vostra fortuna non siete capitati nel posto dove si svolge questo avvincente gioco.
Hug Me è un gioco di carte cooperativo, che si svolge all'interno
del Centro Commerciale di una cittadina americana, Evans City, dove durante la notte inaspettatamente avviene un'invasione zombie.
Per i pochi sopravvissuti sarà cosa ardua fuggire da questo luogo maledetto. L'unica possibilità per gli sventurati è trovare la
Benzina e le Chiavi per mettere in moto il vecchio Camioncino che si
trova nel parcheggio. Ma naturalmente, gli Zombie non staranno li a guardarvi in disparte, come da titolo anche loro hanno bisogno d'affetto.
Quindi armatevi di tutto punto e preparatevi ad affrontare questa invasione!
Caratteristiche principali
Giocatori: 2/8
Durata: c.ca 45min.
Età: 10+
Vi lascio un link al sito ufficiale http://www.ilbaronegames.com/hugme-home.html
Tornando a Noi, prima di iniziare si prepara la plancia di gioco composta dalle carte Locale, che vanno a costituire il vero e proprio Centro Commerciale, con tanto di Hall, Supermarket, Scale Mobili, Bagni ecc...
A ogni giocatore viene assegnata una carta Personaggio con valori e abilità particolari, e ogni giocatore riceve un Portachiavi che funzionerà da segnaposto.
Si parte tutti dalla Hall.
Il turno di gioco si divide in Giorno e Notte.
Durante il Giorno ogni giocatore a turno potrà decidere di fare una delle seguenti azioni "Cercare" ovvero pescare la prima carta coperta della pila nella stanza in cui si trova.
Barricare ovvero impedire l'accesso al locale guadagnando un bonus di +2 in difesa o Tentare un Furto ai danni di un altro Personaggio che si trova in stanza con lui.
Inoltre ogni giocatore ha diritto ad un'azione di Movimento gratuita, all'inizio oppure alla fine del proprio turno di gioco.
Durante la notte invece i Personaggi devono difendersi dagli attacchi Zombie.
La parte bella del gioco è che per sopravvivere conviene cooperare, in quanto ogni carta zombie ha un valore di Forza, che va confrontata con quella dell'umano attaccato, ma se ci si trova in stanza con un altro giocatore l'attacco dei due personaggi si somma, ed è più facile difendersi. Tuttavia a rendere interessante il gioco è il fatto che per vincere bisogna scappare, ma vince il primo che arriva al furgoncino nel parcheggio, con Chiavi e Benzina.
In sostanza hai bisogno degli altri per andare avanti, ma non puoi fidarti di nessuno.
Mentire, sfruttare gli altri, rubare e fare i propri interessi insomma potrebbe essere la base per vincere questo gioco.
Vi sono tuttavia altri modi per vincere ad Hug Me, infatti se si perde contro gli Zombie, si incorre nel rischio di diventare Infetti, in tal caso lo scopo di un Infetto sarà quello di recuperare la Benzina e un Accendino e far saltare il Centro Commerciale dal locale Caldaie.
Non è finita qui, perchè una volta Infetti nel turno si inserisce una nuova Fase, quella dell'Alba in cui il povero Infetto rischia di diventare Zombie. In questa fase i personaggi Zombie potranno organizzare gli assalti che non saranno più casuali e potranno sfruttare l'abilità Zombie della propria carta Personaggio.
Nel caso un Giocatore diventi Zombie potrà ancora vincere, dovrà semplicemente"abbracciare" tutti i partecipanti facendoli diventare come lui.
Il gioco è molto più complesso e avvincente, ma lascio scoprire a Voi gli altri dettagli e regole, vi invito caldamente a giocarci, non fate finta di niente, ricordate che gli zombie hanno un cuore.
voto:
---Il Re Dei Giochi ---