Il termine “Nintendo”, tradotto in italiano, significa (più o meno) “la fortuna che discende dai cieli”.Voi lo sapevate?
La fortuna sembra tornata a sorridere alla casa di Videogiochi, infatti Nintendo apre l'anno col botto, ormai questa notizia è sulla bocca di tutti grazie ai social network, ma cosa è successo? il Nintendo Direct che la casa di Kyoto ha trasmesso nel primo pomeriggio di ieri sui propri canali Twitch e YouTube. A mio avviso è stata una grandissima mossa di Marketing, molto ghiotta per noi e probabilmente che peserà sui nostri portafogli.
La notizia si commenta da sola, con l'uscita della New Nintendo 3DS e i bundle con The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D e Monster Hunter 4, fino ai nuovi Amiibo in programma, il capitolo inedito di Fire Emblem e la vetrina di lancio di Splatoon non è possibile rimanere indifferenti.
Mi premeva vedere velocemente due punti in particolare, comincerei coi nuovi 3DS.
Le console includeranno il chip NFC con completo supporto agli
Amiibo, un controllo migliorato grazie ai nuovi pulsanti e all'inedito
Stick C, otterranno maggiore potenza di elaborazione e un 3D più confortevole
per un'esperienza visiva ottimale.
Infine, il i NEW 3DS e 3DSXL
potranno essere personalizzati tramite le speciali cover decorative
intercambiabili, che permetteranno di creare un look unico per la
propria Console. Questa idea mi piace tantissimo, per quanto sia una questione puramente estetica e di Marketing, sono curioso di vedere quali capolavori possano uscire.
Grave pecca secondo me invece è che ancora una volta non sarà incluso l'Alimentatore. Ma perchè?
Secondo punto, di cui volevo parlare in breve, l'uscita di Monster Hunter 4 Ultimate, nuovo capitolo della serie in arrivo esclusivamente su Nintendo 3DS.
Il titolo, che introdurrà parecchie novità rispetto al passato, è previsto sul mercato Europeo il 13 febbraio assieme al lancio della nuova Console.
Credo che sia un titolo molto conosciuto tra i videogiocatori, quindi non mi soffermerò a spiegarne contenuti e caratteristiche, lascio tuttavia il video dell'annuncio, che ho preso da youtube, con sottotitoli in italiano per facilitare la visione.
---Il Re Dei Giochi---