febbraio 11, 2015

Preparatevi ad essere catapultati in un gioco di combattimento tra miniature senza esclusione di colpi. Il gioco si ispira a Dofus, MMORPG del 2004 con meccaniche a turni. Il gioco si presenta semplice è divertente, tuttavia per vincere il giocatore dovrà metterci del suo da un punto di vista strategico, se vuole vincere.
Durata del gioco: 
60
Min giocatori: 
2
Max giocatori: 
4
Nella scatola base sono disponibili per 8 statuette dei personaggi, per aumentare la vostra collezione e personalizzare il vostro gioco dovrete invece comprare le altre contenute nei relativi booster.
Ogni miniatura è dotata di una carta che ne definisce il nome, il livello, l'iniziativa, i poteri, i punti vita (PV), i punti movimento (PM) e i punti azione (PA).

Per sapere quante miniature si possono controllare a testa in una partita basta controllare il manuale e vedere i vari casi.

Il gioco fornisce dei dadi speciali a sei faccie, che raffigurano:
-Fuga, che consente al Krosmaster di non rimanere bloccato quando si muove nello spazio adiacente ad una miniatura nemica;
-Critico, che conta come un danno in più inferto;
-Contrasto, che consente al Krosmaster di bloccare una miniatura nemica quando si muove nello spazio adiacente ad esso;
-Armatura, che conta come un danno in meno subito;
-Critico e Fuga, a scelta del tiratore;
-Dofus, il jolly, che viene utilizzato come qualsiasi altro simbolo.

Il gioco può avere inizio solo dopo aver posizionato le varie strutture che compongono il tabellone di gioco e i personaggi.

Una volta iniziata la partita i personaggi si daranno battaglia guidati dai rispettivi giocatori.
Scopo della partita è chiaramente l'eliminazione degli avversari, raggiunta con l'esaurimento dei Gradi Gloria, o con la sconfitta dell'ultima miniatura.
Ogni volta che una miniatura viene battuta il nemico guadagna tanti GradiGloria quanto il livello della statua eliminata; il primo giocatore che sconfigge un Krosmaster riceve prima il GradoGloria selvaggio, e poi i rimanenti dall'avversario.
Quando si gioca in quattro giocatori, un partecipante perde solo se esaurisce le miniature.

A mio parere un gioco da non sottovalutare, il suo essere semplice e divertente è un punto a vantaggio per proporlo anche ad amici che non sono molto appassionati dei giochi da tavolo. Gli oggetti come le casse, gli alberi e le monete hanno un effetto scenico davvero avvincente, altro punto a favore a mio avviso. Infine le numerose statuine create permettono diverse strategie e combinazioni, in più diciamocelo creano una sorta di collezionismo. Con questo vi invito a farci un pensierino, l'unica pecca è il prezzo ma se vi piace non pensateci troppo su, approfittate dell'occasione.

voto:

                                                                                                      ---Il Re Dei Giochi---

Lascia un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Iscriviti per postare | Iscriviti per commentare