gennaio 14, 2015


Domani 15/1/15 esce la nuova Espansione con nome Segreti dell'Eternità. Alcuni di voi avranno già avuto il piacere di sbustarla durante gli Sneak Peek del weekend appena concluso.

L'espansione per così dire è ghiotta, abbonda infatti di carte supporto per i temi più usati nei attualmente: Abisso Bruciante e Bambolaombra. Fanno capolino anche carte interessanti di archetipi quali Stellcavaliere,  Qliphort, Artistamico e Samurai Superpesante.
Ma non è finita qui, vi sono altri interessanti archetipi che riceveranno dei supporti, e in alcuni casi niente male.

Vorrei però soffermarmi sulle carte Deskbot 003 e Raidraptor - Falco Ascendente, credo due archetipi che rimarranno un po' in disparte, forse perchè poco conosciuti o perchè ora come ora l'attenzione si posa sul Burnig Abyss e lo Shadoll.
Non sottovalutateli però, il mio consiglio è di provare a montare un mazzo e vedere come gira.
-----------------------------------------------------------------

Partiamo col primo, perchè Deskbot può rivelarsi un mazzo valido?

1) Velocità di gioco.
2) Bonus d'attacco.
Vediamolo però nel dettaglio:
Deskbot 003, quando Evochi questa carta Normalmente puoi Evocare un Deskbot Specialmente dal tuo Deck (escluso deskbot 003 mi pare ovvio). Inoltre puoi selezionare un mostro Deskbot e questo guadagna 500 punti di ATK e DEF, per ogni mostro di tipo Deskbot che controlli.

Deskbot 002, Se questa carta è Evocata Specialmente, puoi aggiungere un mostro di tipo Deskbot dal tuo Deck alla tua Mano.

Deskbot 001, questa carta guadagna 500 punti di ATK e DEF per ogni carta di tipo Macchina che controlli.
Se due o più mostri di tipo Macchina sono Evocati specialmente, in Catena, e questa carta si trova al Cimitero, puoi Evocarla Specialmente.

Queste carte possono creare delle giocate molto forti e divertenti da mettere in atto, lasciando di stucco l'avversario che si trova di punto in bianco a fronteggiare dei Mostri piuttosto Grossi.

Proporrei di giocare questo archetipo in combinazione con carte come
Il Matematico; Mek Fortezza; Mek Fusoliera; Rottame Synchron.

Per l'ExtraDeck sicuramente su tutte
Guerriero Rottame, per chi non capisse di primo acchito questa mia scelta, o non conoscesse la carta, consiglierei semplicemente di ragionare sull'effetto.

Carte Magia consiglierei:
Uniti Resistiamo e Rimozione di Limite. Per il resto cercherei di aggiungere solo carte per velocizzare il Mazzo o nel caso non vi salgano le carte giuste.

Beh direi che Deskbot per me è un Mazzo valido, seppur con le sue pecche.. Lo trovo divertente e vi invito a montarlo per stupire gli amici.

-----------------------------------------------------------------
Veniamo dunque ai Raidraptor
.
Raidraptor - Falco Ascendente; Questa carta può attaccare tutti i mostri dell'avversario, evocati specialmente, una volta. Che bellezza, lasciatemelo dire! Giochiamola in combo con un bel Black Garden (carta terreno Giardino Nero) e avremo tante piccole Segna-Rosa da poter distruggere dolendo ai LP dell'avversario.

Questo mazzo si sposa bene con l'archetipo Alanera, chi se li ricorda? Si proprio loro, i pennuti che passano in secondo piano se si pensa ad un Mazzo come l'Arpia. E quindi nel pensiero comune vengono un po' sottovalutati e confrontati con questo Deck bello Grosso.
Il Monaco Evocatore qui non ci sta male come la Gru Sacra, ma stiamo parlando di un mazzo RR, dunque assolutamente Raidraptor - Lanius Evanescente non può mancare.

Su questo Mazzo non credo ci sia da soffermarsi molto, altri archetipi lavorano in maniera molto simile. Lo scopo più sensazionale che ho trovato è quello di evocare mostri in catena con Black Garden in campo e una volta piazzati tutti i Segna-Rosa possibili, Evocare il nostro Falco e utilizzare il suo effetto per far rimpiangere l'avversario.

Fusioni istantanee e carte che ti permettano di pescare o recuperare la carta terreno, non devono mancare. Invito inoltre ad aggiungere una bella
Sfida Stoica o più al proprio Deck.
Sicuramente Raidraptors, sarà un mazzo che lascerà di stucco i vostri amici, proprio quando meno se l'aspettano.

-----------------------------------------------------------------
Consiglio a tutti di approfittare di questa nuova espansione per prendere in mano questi archetipi forse sottovalutati, ma che si possono rivelare Interessanti, Divertenti e almeno al momento Accessibili al nostro portafoglio.

Resto a disposizione per approfondimenti a riguardo :)

Buon divertimento Duellanti.
                                                                                                           ---Il Re Dei Giochi---

Lascia un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Iscriviti per postare | Iscriviti per commentare