febbraio 13, 2015

Prima che giunga il 14 febbraio mi concedo una piccola deviazione rispetto al tema principale di questo blog ovvero i giochi.
Volevo parlare infatti del giorno di San Valentino, ma non la tradizione più affine a noi, ma la routine che principalmente è di usanza nel paese del sol levante.
In Giappone, che ci crediate o no, non esiste la consuetudine tra gli innamorati dell'appuntamento romantico, ma la regola prevede che le ragazze regalino del cioccolato alle persone a loro care.
Esistono, se così si può dire, dei regali differenti in base a che ruolo ricopre quella persona nella nostra vita.
Tralasciando quelli meno congeniali a noi, voglio parlare esclusivamente del regalo che va fatto alla persona del cuore. Questa cioccolata, normalmente preparata in casa, viene regalata alla persona per cui si provano dei forti sentimenti. Spesso e volentieri è un espediente utilizzato per dichiarare i propri sentimenti, non per forza la coppia deve avere una relazione salda prima di questo giorno.

Dal mio punto di vista è interessante il fatto che in questa giornata sia la ragazza a dover mostrare i propri sentimenti e non sia un rito legato al fatto che la prassi vuole che i due innamorati si scambino i regali, o ancora di uscire a cena fuori.

Ma le lettrici si domanderanno a questo punto,e i ragazzi?

Beh se il sentimento è ricambiato non dovranno far altro che aspettare un mese, ebbene si, il14 Marzo è il White Day, dove il fanciullo può ricambiare alla cioccolata ricevuta. Tradizione vuole che il regalo si componga della cioccolata bianca, ma in questo giorno gli amati, non mancano di aggiungere al dolcetto regali molto più costosi, come peluche o altri tipi di dolci, o perfino gioielli e accessori di abbigliamento e lingerie. Il colore prediletto è sempre il bianco, simbolo di purezza.

A mio avviso, un modo più interessante di passare questa festa, e per voi che domani sarete a casa, invito a  preparare comunque un pensierino per la vostra persona del cuore, magari questo gesto vi aiuterà ad esprimere al meglio i vostri sentimenti. Confido però che non dobbiate aspettare un mese prima della risposta ;)


***Per le coppie***
Se speravate di leggere una recensione su qualche gioco...beh, non penso che in queste occasioni ci sia un gioco in particolare che possa andare bene.
Sicuramente non vi consiglierò di giocare a carte.
Giochi particolari per questa situazione ne esistono diversi, dai dadi, alle carte a veri e propri giochi da tavolo realizzati per queste occasioni, ma dato il target di questo blog non ne parlerò in questa sede, vi propongo però di ricercarli su internet.
Quel che vi lancio invece è un idea, potreste giocare con i sapori mentre il vostro partner è bendato.
A mio avviso lo ritengo un gioco interessante per stimolare mente e sensi.
Detto questo vi saluto, spero di ricevere anche io un dolcetto domani.

                                                                                                             ---Il Re Dei Giochi---

Lascia un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Iscriviti per postare | Iscriviti per commentare